SERIE TV CHE DOVRESTE ASSOLUTAMENTE VEDERE SU NETFLIX

17:07

Tutti noi abbiamo esultato alla notizia dell'arrivo di Netflix in Italia. Dopo essere stati derisi e compatiti per anni dai fortunati che già lo avevano a disposizione, ci siamo lanciati tutti in indigestioni di episodi e maratone di serie TV.

A distanza di qualche mese dal mio primo incontro con Netflix mi sento pronta per stilare un elenco delle serie TV che non potete assolutamente perdere secondo il mio preziosissimo e modestissimo parere. Enjoy it!


  • JESSICA JONES 
Jessica Jones è la rivisitazione in chiave di serie televisiva del personaggio nato tra le pagine dell'omonimo fumetto della Marvel. Una ex super eroina che apre un'agenzia investigativa e si ritrova immischiata in rapimenti, incontri con altri super eroi "sotto copertura" e coinvolta nell'eterno scontro con l'antagonista della storia, Kilgrave, il cattivo di turno che controlla la mente delle sue vittime. Un mix tra super poteri, amicizie e tradimenti immersi in scenari noir dal quale si fa fatica a staccarsi. 



  • BLACK MIRROR
Una serie TV con personaggi e trama diversi in ogni episodio. Il filo conduttore è la presenza della tecnologia e del suo progredire fino a scenari catastrofici dove essa prende il sopravvento. Un'interessante visione (abbastanza apocalittica) del rapporto dell'umanità con la tecnologia, a tratti davvero inquietante.



  • UNBREAKABLE KIMMY SCHIMDT
Kimmy Schmidt è una trentenne rimasta per quindici anni chiusa in un bunker dopo essere stata rapita, insieme ad altre ragazze, da un reverendo pazzo. Una volta liberata decide di trasferirsi a New York per riprendere in mano la sua vita e conoscere tutto quello che non ha potuto vedere nei quindici anni di prigionia. Kimmy e il suo strambo coinquilino Titus, un uomo gay e afroamericano con il sogno di diventare una star di Broadway, la loro padrona di casa Lillian e Jacqueline, signora altolocata ed ex arrampicatrice sociale dal passato imprevedibile che emerge poco per volta, saranno protagonisti di divertentissime avventure nelle Grande Mela.



  • LOVE
I protagonisti sono Gus, timido nerd impacciato e Mickey, una ragazza "ribelle". La trama è molto semplice: sono due persone e le loro storie che ad un certo punto si intrecciano. Il loro incontro avviene davanti a una tazza di caffè post sbornia e da quel momento ha inizio la narrazione della loro storia d'amore, la quale ha il suo punto di forza nella schiettezza con cui viene raccontata: niente romanticismo forzato da film hollywoodiano e la giusta dose di ironia per non risultare troppo cinica.



  • SHERLOCK
Sherlock Holmes e il suo fidato collaboratore Watson alle prese con curiosi casi da risolvere ambientati ai giorni nostri. Watson è un reduce di guerra che cerca di ritrovare il suo posto nella società. Alla ricerca di un coinquilino si imbatte nell'eccentrico e geniale Sherlock con il quale inizia un'amicizia e una stretta collaborazione per la risoluzione dei casi che di settimana in settimana si presentano a Sherlock, grazie anche alla sua crescente popolarità dovuta alle narrazioni dei casi sul blog di Watson.

 

  • NEW GIRL
La divertente storia di Jess e dei suoi coinquilini. Nick è il fannullone del gruppo che ha abbandonato gli studi in legge poco prima della laurea e si mantiene facendo il barista,  Schmidt, ebreo e laureato in comunicazione che lavora nel mondo del marketing ed ex ragazzino obeso che ora dedica al suo corpo mille attenzioni e non perde mai un secondo per sfoggiare i suoi addominali, Coach, personal trainer e Winston cestista fallito. Al gruppo si unisce  la migliore amica di Jess, Cece, modella indiana. Jess con il suo carattere stravagante stravolgerà le abitudini di tutti trascinandoli con sé in improbabili avventure e disavventure nella città in cui vivono, Los Angeles.



Per ora mi fermo a queste, ma sono certa che ce ne siano ancora molte altre per cui valga la pena iniziare la visione.

You Might Also Like

0 commenti

Post Popolari

Subscribe